Posted on 08 November 2014 by Maria Rosa DOMINICI
Sorry, this entry is only available in Italian.
FB Comments
comments
psicologa,psicoterapeuta vittimologa,membro dell'Accademia Teatina delle Scienze,della New York Academy ofSciences,dell'International Ass. of Juvenile and Family Court Magistrates,della Società Italiana di Vittimologia,della W.S.V.,dell'Ass.internazionale di Studi Medico Psico Religiosi.,docente di seminari di sessuologia, criminologia e vittimologia in università Italiane e straniere,esperta per progetti Daphne su tratta di minori e sfruttamento sessuale,creatrice del progetto Psicantropos,autrice di varie pubblicazioni,si occupa di minori e reati ad essi connessi da 40 anni.
Un grazie e tanta ammirazione alla Dott. Maria Rosa , e colleghi, che con passione e dedizione lavorano per questo grande impegno.
grazie Maria Giovanna Trexenta……piu’ sappiamo meglio reagiamo…ecco perchè mi ostino a condividere,comunicare crea relazioni che possono far nascere nuove idee atte a realizare leggi e tutele che veramente garantiscano,ovunque nel mondo l’interesse superiore del minore,tramite questo potremmo avere l’opportunità di procedere in modo costruttivo e consapevole verso una società senza vittime…non è un’utopia…è un’assunzione di responsabilità
La presa di posizione del sumo pontifice e importante pk legga il mondo cattolico ad un modo cosciente, profondo e interessato ai problemi del penale e dell'universo di conflitti che coinvolgono il minore. In un mondo chenn prende posizione, che si conforma, assiste muto, ha paura, è negligente …questo spirito sceso, che vede, parla e partecipa c voglia di migliorare la realtà giuridica e sociale di milioni di bambini , sn sempre estremamente benvenute!
*spirito aceso
grazie proff Karinne…è importante che un Uomo come Papa Francesco ,che viene da esperienze drammatiche dei Paesi Latino Americani,abbia a cuore questo dramma altrettanto doloroso che colpisce vittime innocenti o minori colpevoli…ma in quanto tali è importante usare e insegnare la giustizia e la pedagogia del Perdono e della Riparazione