Posted on 28 October 2014 by Maria Rosa DOMINICI
Sorry, this entry is only available in Italian.
FB Comments
comments
psicologa,psicoterapeuta vittimologa,membro dell'Accademia Teatina delle Scienze,della New York Academy ofSciences,dell'International Ass. of Juvenile and Family Court Magistrates,della Società Italiana di Vittimologia,della W.S.V.,dell'Ass.internazionale di Studi Medico Psico Religiosi.,docente di seminari di sessuologia, criminologia e vittimologia in università Italiane e straniere,esperta per progetti Daphne su tratta di minori e sfruttamento sessuale,creatrice del progetto Psicantropos,autrice di varie pubblicazioni,si occupa di minori e reati ad essi connessi da 40 anni.
Quadro estremamente preoccupante. Per avere controllo bisognerebbe un sistema di accompagnamento e accoglienza molto vicino ai minori e le sue famiglie. Questo costa agli stati e ci vuole vera coscienza del destino probabile di questi ragazzi. Veramente triste costatare che dovunque andiamo nn c’è molta preoccupazione e cura dell’universo minorile. Nn c’e interesse vero di protezione e attenzione al problema. Non vedo nessuna proposta di governo seria, fattibile e concreta a rispetto di questi problemi.
Penso che ci sia una profonda verità nelle parole che scrive la profssa Karinne quando nota l’assenza di proposte serie da parte di governi nei confronti di questa problematica,grave..c’è da chiedersi dove sono finiti i Diritti dei Minori? QUANDO E COME SI TROVERANNO SOLUZIONI ADEGUATE ?…TRISTE NOTARE CHE E
ERODE CONTINUA LA SUA STRAGE