Posted on 17 June 2014 by Maria Rosa DOMINICI
Sorry, this entry is only available in Italian.
FB Comments
comments
psicologa,psicoterapeuta vittimologa,membro dell'Accademia Teatina delle Scienze,della New York Academy ofSciences,dell'International Ass. of Juvenile and Family Court Magistrates,della Società Italiana di Vittimologia,della W.S.V.,dell'Ass.internazionale di Studi Medico Psico Religiosi.,docente di seminari di sessuologia, criminologia e vittimologia in università Italiane e straniere,esperta per progetti Daphne su tratta di minori e sfruttamento sessuale,creatrice del progetto Psicantropos,autrice di varie pubblicazioni,si occupa di minori e reati ad essi connessi da 40 anni.
Tanta violenza mi sconvolge!
si,sono spaventata ,sconvolta eterrorizzata,non per me …ma per questo presente e il futuro che ci prepara…
anch'io sono spaventata per il futuro di mia figlia, di mia nipote, dei nostri ragazzi…..
è veramente atroce ,la mattanza continua che invade il quotidiano …non si può fingere che tanto accade altrove..è qui ,di fianco a noi e non ci sono patologie mentali che tengano..vi è premeditazione,vi è l'invisibilità dei mostri..non piu' e solo delle vittime…il silenzio,il non vedere ,il non denunciare in qualche modo rende questa società,complice.
Forse è accaduto l'anno scorso, o forse 2 anni fa. Una coppia di ragazzine hanno massacrato di botte, uccidendolo senza alcun motivo, un ignaro signore. Quando sono state fermate, alla stazione di Mestre, hanno affermato che non riuscivano a spiegare il perchè del gesto, ma semplicemente a loro sembrava di essere all'interno del loro videogioco preferito (g.t.a. è il gioco). La violenza insegna violenza.
è vero la violenza insegna violenza ed è per questo che auspico una legge che al di là di una giusta,equilibrata informazione non permetta lo spettacolo mediatico di queste tragedie figlie dell'orrore…vieterei tutto ciò che col potere dell'immagine induce suggestione ed emulazione…purtroppo accade sempre di piu' visto che i freni inibitori sono ,ormai,cosi labili