Posted on 30 November 2011 by Maria Rosa DOMINICI
Sorry, this entry is only available in Italian.
FB Comments
comments
psicologa,psicoterapeuta vittimologa,membro dell'Accademia Teatina delle Scienze,della New York Academy ofSciences,dell'International Ass. of Juvenile and Family Court Magistrates,della Società Italiana di Vittimologia,della W.S.V.,dell'Ass.internazionale di Studi Medico Psico Religiosi.,docente di seminari di sessuologia, criminologia e vittimologia in università Italiane e straniere,esperta per progetti Daphne su tratta di minori e sfruttamento sessuale,creatrice del progetto Psicantropos,autrice di varie pubblicazioni,si occupa di minori e reati ad essi connessi da 40 anni.
Tags | anguilla, animali, devastanti, Effetto, esseri viventi, estinzione, farfalle italiane, la natura, straniamento
Ciao Maria Rosa Dominici, se aggiungevi il link all’originale dell’articolo che hai ripubblicato pari pari, semplicemente invertendo due paragrafi, facevi cosa buona e giusta.
Provvedo io 🙂
http://blogeko.iljournal.it/2011/la-natura-non-abita-piu-qui-aggiornata-la-lista-rossa-europea-degli-animali-in-pericolo/65332
Maria la colpa è mia non di Maria Rosa, comunque ho sempre inserito il link al Vs. come tackback i motori lo individuano con l’indirizzo originale cioè il Vs.
Ciao
P.
questo è un chiaro esempio di predazione ,crimine e vittimologia,se consideriamo vittima colei che subisce danno…noi siamo colpiti da questi danni ambientali che ci privono della gioia che il rapporto con flora e fauna ci regalano nel quotidiano del nostro essere psicosomatico,sociale e antropologico.Il crimine tipico della società del profitto espropria territori,per l’avanzata insensata di cementificazioni,portandoci a impoverimenti territoriali e climatici che portano a sacrifici umani,in cui cittadini ignari si trovano sepolti da fango e macerie per dissesti del terreno e violenze sulla natura,gli allarmi,vedi l’Amazonia,le tavole rotonde ,i consessi mondiali…altro spreco di soldi ed energie dove a fiumi di parole non corrispondono atti risolutivi