Posted on 10 April 2017 by Maria Rosa DOMINICI
Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch verfügbar.
FB Comments
comments
psicologa,psicoterapeuta vittimologa,membro dell'Accademia Teatina delle Scienze,della New York Academy ofSciences,dell'International Ass. of Juvenile and Family Court Magistrates,della Società Italiana di Vittimologia,della W.S.V.,dell'Ass.internazionale di Studi Medico Psico Religiosi.,docente di seminari di sessuologia, criminologia e vittimologia in università Italiane e straniere,esperta per progetti Daphne su tratta di minori e sfruttamento sessuale,creatrice del progetto Psicantropos,autrice di varie pubblicazioni,si occupa di minori e reati ad essi connessi da 40 anni.
L’attendibilita di un testimone già abbraccia un’idea attratta e soggettiva, che nn mi piace pk indica comunque realizza un pre giudizio sul testimone. Tutti sono ‚attendibili‘ e meritano ascolto. Poi, la testimonianza di un bambino deve essere preparata in modo solamente che nn soffra vittimizazzione secondaria o qualsiasi danno ulteriore. Ma non sentirlo, potendo farlo, è assurdo, e apre precedenza ad una giustizia muta, inconsistente e superfiziale. Rappresenta uno stimolo velato o un’appoggio all’adulto abusatore, come ultimamente ha fatto la legislazione penale russa con gli abusi domestici sulle donne. Assurdo, contro tendenza e pericolosa una legge che chiude Boca, chiude porte e chiude possibilità di parlare a chiunque…
Karinne Braga Ferreira,la tua opinione come docente di università in Brasile ci è molto cara e significativa,lavoriamo insieme per combattere il negazionismo imperante sui reati sessuali che coinvolgono i minori,in modo strisciante la pedofilia sta prendendo piede con false ideologie teoriche che spaziano dalla letteratura a pseudo convincimenti clinici per cui il bambino può non avere esperienze traumatiche pur avendo esperienze sessuali precoci
Grazie Maria Rosa , vostra proposta di legge contribuira sicuramente a fare la chiarezza sull’argomento molto delicato, concordo che sia sbagliato impedire ai bambini perfettamente sani di mente di rendere la propria testimonianza di essere abusati,possibilità che il conflitto familiare possa averli influenzati,fornendo dei punti di riferimento molto chiari. Bambini per primis devono essere ascoltati naturalmente con adeguato sostegno del personale preparato nella materia.
posto con il suo permesso ,il commento di
Marzena Ta,amica polacca,riguardo questa proposta di legge“Grazie Maria Rosa Dominici , vostra proposta di legge contribuirà sicuramente a fare la chiarezza sull’argomento molto delicato, concordo che sia sbagliato impedire ai bambini perfettamente sani di mente di rendere la propria testimonianza di essere abusati, possibilità che il conflitto familiare possa averli influenzati,fornendo dei punti di riferimento molto chiari. Bambini per primis devono essere ascoltati naturalmente con adeguato sostegno del personale preparato nella materia.