Posted on 27 Juni 2014 by Maria Rosa DOMINICI
Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch verfügbar.
FB Comments
comments
psicologa,psicoterapeuta vittimologa,membro dell'Accademia Teatina delle Scienze,della New York Academy ofSciences,dell'International Ass. of Juvenile and Family Court Magistrates,della Società Italiana di Vittimologia,della W.S.V.,dell'Ass.internazionale di Studi Medico Psico Religiosi.,docente di seminari di sessuologia, criminologia e vittimologia in università Italiane e straniere,esperta per progetti Daphne su tratta di minori e sfruttamento sessuale,creatrice del progetto Psicantropos,autrice di varie pubblicazioni,si occupa di minori e reati ad essi connessi da 40 anni.
Obrigada sal Brasile, Alessia Sinatra. Non e mai abbastanza lo sforzo, impegno e attenzione a queste piccole vittime condanate al silenzio. Così, quando risolvono parlare debbono trovare gente come Leu: impegnate, affidabili e guerriere! Non finirano gli abusi e queste sentenze rinforzano la percezione di punibilità, di serieta sul discorso e di importanza e valenza delle vittime. Speriamo che il reo la cumpra tutta!
Certo…Quando chi cerca una mano amica…quando si trova è un gran sollievo, sapere che orecchie attente faranno pulizia nell'immediato, ma solo dopo che un magma sordido è riuscito a lasciare scorie nel corpo e nella testa…Questo P.m. riuscirà con il cesello a fare quello che sciabole non riescono…Auguri, tutti noi riponiamo fiducia e cuore nelle mani linde sue…
Certo…Quando chi cerca una mano amica…quando si trova è un gran sollievo, sapere che orecchie attente faranno pulizia nell'immediato, ma solo dopo che un magma sordido è riuscito a lasciare scorie nel corpo e nella testa…Questo P.m. riuscirà con il cesello a fare quello che sciabole non riescono…Auguri, tutti noi riponiamo fiducia e cuore nelle mani linde sue… <3
Un grazie anche da parte mia al PM Alessia Sinatra e a te Maria Rosa per la sensibilità e il lavoro delicatissimo nella difesa delle piccole vittime, purtroppo molto spesso inascoltate! GRAZIE DI CUORE!
è importante rendersi conto che la giusta Giustizia esiste e questo P.M.ce lo conferma,i bambini vanno ascoltati bisogna saperli ascoltare e anche nel caso dicessero bugie va cercata e capita l’origine di ciò…è sacrosanto il Garantismo nei confronti del reo,ma vorrei tanto che questo stesso garantismo fosse applicato anche alle vittime…nel diritto di difesa il reo può mentire ,la vittima no…e molto spesso,lo dico per esperienza maturata in anni di magistratura onoraria con i minori,il negazionismo difensivo nei confronti di casi sconvolgenti ha portato a definire il minore come menzognero…
Complimenti cara Alessia, la tua competenza e la tua dedizione sono esemplari, con affetto Carmela Nazzareno
come sono felice quando sento riconoscere al PM Alessia Sinatra,e alla Donna Alessia Sinatra l'umanità,la competenza ,il coraggio