Posted on 13 November 2012 by Maria Rosa DOMINICI
Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch verfügbar.
FB Comments
comments
psicologa,psicoterapeuta vittimologa,membro dell'Accademia Teatina delle Scienze,della New York Academy ofSciences,dell'International Ass. of Juvenile and Family Court Magistrates,della Società Italiana di Vittimologia,della W.S.V.,dell'Ass.internazionale di Studi Medico Psico Religiosi.,docente di seminari di sessuologia, criminologia e vittimologia in università Italiane e straniere,esperta per progetti Daphne su tratta di minori e sfruttamento sessuale,creatrice del progetto Psicantropos,autrice di varie pubblicazioni,si occupa di minori e reati ad essi connessi da 40 anni.
Tags | associazione italiana, autorità giudiziaria, Camera Minorile, gruppi di lavoro, memento, minore, tutela
Per quanto riguarda l'Obbligo di denuncia e di referto d parte dei pubblici ufficiali devo constatare purtroppo che spesso nelle piccole realtà si tace per paura di ritorsioni….Nessuna tutela per chi denuncia…
purtroppo è una dura e vera realtà,lo sappiamo bene che tutta la tutela è per il reo…il garantismo quando è unidirezionale non è ,a mio avviso espressione di equità…inoltre la mancanza di tutela per chi osa e ha il coraggio di denunciare favorisce sempre piu‘ la piaga sociale dell’omertà
Volevo avere il vademecum. Mi serve tantissimo. Iniziativa eccelente, vera e super utile. Chissá nn riesco ad iniziare una cosa cosí a Montes claros…
grazie,cara questo è lo scopo di transitare oltre oceano informazioni ,modalità e prassi …i minori sono uguali ovunque sono le opportunità che variano ma tutti loro hanno diritto ai loro DIRITTI,BEJIO
Tasto destro, sul collegamento del pdf e salva con nome…