Sebastiano Fezza, Borders Traffico di bambini,un crimine contro l’umanità
Inserito il 17 luglio 2020 da Maria Rosa DOMINICI
da Borders di Nino Fezza
ri prendo col suo consenso a riportare i suoi articoli anche nel mio sito ,in cui condivido l’impegno e l’informazioni che persone,giornalisti coraggiosi ed onesti come lui e Silvestro Montanaro trattano .
Argomenti spesso taciuti dalle lobby pedofile e negazioniste che sono sempre piu’ in ascesa quanto dimostrano i vari commerci lucrosi legati al mondo dell’infanzia negata,sfruttata,uccisa e violentata nel corpo e nella mente,orrore quasi sempre nascosto,ma reale e visibile ai tanti.Il profitto annienta le coscienze,il bisogno di potere estremo su corpi infanti è un’atrocità che non trova fine….come può un mondo,una società che si definisce civile permettere tutto ciò…ecco perchè…benchè io tema l’emulazione e la suggestione che queste aberrazioni possono suscitare,seppure stanca di orrori e fiaccata dall’età non smetto di denunciare,grazie Nino,grazie Silvestro,anche se sei nell’altrove continuo..
.C’era una volta…e ci sei ancora in nome e per conto di tutti quei bambini e bambine di Fortaleza che anche io porto ancora nel cuore…grazie,
Maria Rosa
di Sebastiano Fezza
Traffico di bambini, un crimine contro l’umanità
I paesi maggiormente interessati da questo crimine sono quelli colpiti da conflitti, disastri naturali o povertà cronica.
Le cause risiedono tanto nella povertà delle famiglie, quanto nella domanda criminale.
Come in ogni business vige la legge ‘domanda offerta’.
Turismo sessuale, lavoro nero, pericoloso e mal pagato e più di recente il traffico di organi, sono le cause principali che alimentano il traffico di bambini.
I cercatori di bambini viaggiano verso villaggi o comunità locali, spesso colpiti da guerre, disastri naturali, povertà o discriminazione sociale, e promettono educazione ai genitori, sicurezza alimentare, sicurezza e assistenza sanitaria per i loro figli.
Il problema del traffico dei bambini, specie in zone d’emergenza, è una piaga di cui tutti noi dobbiamo sentirci responsabili e non riguarda solo i paesi poveri.
La tratta di esseri umani colpisce i più vulnerabili della nostra società, i bambini.
Gli adulti e i bambini acquistati o venduti per fini sessuali, per essere forzatamente costretti a lavorare e, di fatti, diventare degli schiavi moderni sono quasi 21 milioni.
152 milioni di minori, tra i 5 e 17 anni, vittime del lavoro minorile, se vivessero nello stesso Paese costituirebbero il nono Paese piu’ popolato al mondo.
La tratta di minori è il crimine più infame e più vile contro coloro che hanno più bisogno della nostra protezione..
Traffico dei bambini, un crimine che si nutre della miseria e della disperazione.