Azzardopatia di Simone Feder
Inserito il 04 giugno 2013 da Maria Rosa DOMINICI
Volentieri diffondo questo comunicato ,che sostengo e condivido da sempre,
ringrazio Simone Feder, per questo costante impegno
Maria Rosa Dominici
Carissimo/a
permettimi di presentarti il videoclip della canzone AZZARDOPATIA che trovi sul mio blog al link http://blog.vita.it/noslot/ è solo l’ultimo, in ordine di tempo, dei progetti che il Movimento #NoSlot ha realizzato.
Alcuni giovani, spinti e motivati da questa forte campagna che coinvolge sempre più privati, associazioni, realtà del terzo settore, commercianti Vescovi governatori di Regione e singoli cittadini, hanno scritto e cantato questo testo che denuncia quella che si può definire la piaga del terzo millennio: la dipendenza da azzardo.
Da anni ormai il movimento No Slot in collaborazione con il Vita Magazine sta portando avanti la battaglia contro il mondo che ruota intorno a questo continuo invito al ‘gioco’, ostinandosi a chiamare così un’attività che invece gioca sulla pelle delle persone.
Incontrando migliaia di giovani nelle scuole ci si è resi conto di quanti ragazzi, con ingenuità e superficialità, si sono già avvicinati a questo mondo devastante che genera solo solitudine e disperazione, non solo del giocatore ma delle persone a lui vicine.
In questi mesi sono nate diverse iniziative, che si possono trovare all’interno del sito www.noslot.it, tra cui manifestazioni, petizioni, gruppi di autoaiuto… tutte sostenute da persone e realtà che credono che sia possibile cambiare le cose.
Risulta sempre più necessario portare avanti a gran voce la richiesta che le cose cambino, pretendere una presa di posizione forte e decisiva della classe politica attraverso una legge che possa tutelare realmente noi e i nostri figli.
E proprio a loro, ai più giovani, è stato affidato il compito di lanciare questo ennesimo messaggio, attraverso uno dei canali da loro preferito per urlare la loro voglia di cambiamento.
Ti chiedo di aiutarci a divulgarlo!
Con stima e riconoscenza
Simone Feder
Coop. Soc. Casa del Giovane
Via lomonaco 43
Pavia
tel. 03823814485
fax 0290094229
@simonefeder
Blog: http://blog.vita.it/noslot
____________________________________________________________
FB Comments
Tags | battaglia, campagna, classe politica, gioco, iniziative, interno del, mondo, vita, voce
Lo faremo convintamente…
7 giugno 2013 alle 09:30
Grazie..è comunque poco consolante spere che non è solo un caso italiano,altri amici hanno risposto che il problema è grave ed esiste ,come in Germania, in modo diffuso senza che i legislatori intervengano a protezione di fascie di popolazione deboli e malate…in Italia molti espongono un numero telefonico da chiamare per appoggio psicologico..ma già quel passo è molto difficile per chi è invischiato in questa tremenda dipendenza che non è dissimile da qualsiasi altra dipendenza distruttiva come l’alcoolismo e le droghe….alla base c’è comunque sempre una profonda solitudine,mancanze di autostima e illusioni di ricchezza ..l’unico valore che oggi sembra essere imperante e sostenuto dai poteri CRIMINALI E DALLE INGORDIGIE STATALI..
Rispondi