Violenza su quindicenne..votate petizione avaaz
Inserito il 29 marzo 2013 da Maria Rosa DOMINICI
Cari amici,
E’ terribile! Nelle Maldive un tribunale ha appena condannato a 100 frustate una quindicenne vittima di stupro. Possiamo salvarla e fermare queste folli fustigazioni pubbliche se minacciamo i politici locali di far perdere loro i ricchi introiti del turismo. Facciamo montare un appello sostenuto da un milione di persone e lo pubblicheremo subito su riviste turistiche e siti internet:
E’ quasi impossibile da credere, ma una quindicenne vittima di stupro è stata condannata a ricevere 100 frustate in pubblico! Dobbiamo mettere fine a questa follia colpendo il governo delle Maldive nel suo punto debole: l’industria del turismo.
Il patrigno della ragazza è accusato di averla stuprata per anni, uccidendo anche il figlio che aveva dato alla luce. Ora il tribunale dice che dovrà essere frustata per “sesso fuori dal matrimonio” con un altro uomo, di cui non si è saputo neppure il nome! Waheed, il presidente delle Maldive, sta già cominciando ad accusare la pressione globale; ora possiamo spingerlo a graziare la ragazza e a cambiare la legge, per impedire che altre vittime vadano incontro allo stesso crudele destino. È questo l’unico modo modo in cui possiamo mettere fine a questa guerra alle donne: facendoci sentire ogni volta che accadono fatti del genere.
Il turismo rappresenta i maggiori introiti per i benestanti delle Maldive, inclusi molti ministri del governo. Facciamo crescere una petizione da un milione di firme rivolta al presidente Waheed questa stessa settimana e creando una seria minaccia alla reputazione delle isole con pubblicità shock su riviste di viaggio e online, finché non agirà per salvare la ragazza e abolirà questa legge vergognosa. Firma e inoltra quest’email ora, per raggiungere un milione di firme:
FIRMA LA PETIZIONE
Le Maldive sono un paradiso per i turisti ma non è sempre così per le donne che ci vivono. Ci sono paesi con una interpretazione anche più rigida della legge islamica della sharia ma nelle Maldive donne e bambine vengono abitualmente punite con frustate se ritenute colpevoli di sesso extraconiugale. I rapporti sessuali prima del matrimonio sono illegali, ma nonostante coinvolgano sempre un uomo e una donna, il 90% delle persone punite sono donne! E mentre è sconvolgente che una donna su tre, tra i 15 e i 49 anni, abbia subito violenza fisica o sessuale negli ultimi tre anni non è stato condannato alcuno stupratore.
Vincere questa battaglia può aiutare donne in tutto il mondo: proprio ora infatti il governo delle Maldive si è candidato per un incarico di primo piano sui diritti umani all’ONU, con un programma di tutela dei diritti delle donne! Il presidente Waheed ha chiesto al procuratore generale di fare ricorso sulla sentenza della quindicenne. Ma non è abbastanza. Gli estremisti all’interno del paese lo possono forzare ad accantonare ulteriori riforme se l’attenzione internazionale calerà. Diciamo alle Maldive che perderanno la loro reputazione di romantica attrazione turistica se non agiranno subito per difendere i diritti umani e quelli delle donne.
Se saremo in molti a far sentire la nostra voce, potremo spingere il presidente Waheed e i membri del parlamento a contrastare gli estremisti. Il presidente sta già spingendo affinché sia presa un’iniziativa su questa tragica e vergognosa faccenda: approfittiamo di questo momento per prevenire altre terribili ingiustizie contro donne e bambine. Firmate la petizione e fate girare quest’email quanto più possibile:
Quando alcuni casi estremi accendono le coscienza pubblica globale è fondamentale farci sentire, che siano gli USA, l’India o le Maldive. I membri di Avaaz hanno combattuto molte battaglie contro questa guerra globale alle donne. Abbiamo aiutato a proteggere una giovane donna che ha coraggiosamente denunciato il suo stupro in Afghanistan; abbiamo lottato al fianco delle donne in Honduras contro una legge che le avrebbe condannate al carcere se avessero assunto la pillola del giorno dopo. Questo è il momento di stare al fianco delle donne delle Maldive.
Con speranza e determinazione,
Jeremy, Mary, Alex, Nick, Ricken, Laura, Michelle e tutto il team di Avaaz
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sentenza choc alle Maldive condannata a 100 frustate 15enne (ANSA)
Stuprata per anni dal patrigno, 15enne condannata a 100 frustate (Il Corriere della Sera)
Maldive: minorenne stuprata dal padrino rischia le frustate (Amnesty International Italia)
http://www.amnesty.it/news/maldive-minorenne-stuprata-dal-padrino-rischia-frustate
Maldive: stuprata dal patrigno e condannata a cento frustate (Il Giornale)
FB Comments
Tags | bambine, crudele, destino, frustate, governo, legge islamica, maldive, sharia, shock
ma sarà possibile? Paradiso per turisti, ignobile per le cittadine maldive…io mi domando cosa rimane in testa ad una ragazza sottomessa ad un governo così ingiusto, crudele e ignorante. Stuprata, figlio ucciso e condannata a 100 frustrate…il mondo deve finire davvero per iniziare un'altro…
ABBIAMO SEMPRE PIU' BISOGNO CHE NEL MONDO CRESCANO PERSONE CHE SI ASSUMONO RESPONSABILITà IN DIFESA DI QUESTE VITTIME,BISOGNA AMPLIFICARE LA COMUNICAZIONE E L'INFORMAZIONE SU QUESTI ATTI CHE SI NASCONDANO DIETRO L'ALIBI DI LEGGI INGIUSTE E COSTUMI /USANZE CRUDELI
nn riesco ad aprire la petizone per firmare, Mary…:(
te la invio per mail
Incommentabile quello che si permette accadere. Neanche io riesco ad aprire la petizione, che firmerei con rabbia e sdegno
Copiando il link sulla barra di internet, si accede !!!
Ora funziona tutto, potete votare accedendo dalla pagina